Le attività

Tutte le attività svolte all’interno dei centri diurni Starbene hanno come obiettivo quello di mettere al centro di tutto la persona, cercando di ricreare le migliori condizioni per favorire, nel rispetto delle possibilità del singolo, il recupero di autonomia, autogestione, inclusione e riabilitazione.


Questo avviene attraverso una serie di servizi e competenze professionali di operatori che ogni giorno offrono il proprio servizio a persone che si trovano in una situazione di disabilità.


Un team di professionisti accoglie e prende in carico il paziente che si trova ad affrontare una condizione di difficoltà e malattia, e lo accompagna in un percorso che lo aiuta a fare sue le “nuove abilità” e a mantenere quelle già acquisite.

Il nostro obiettivo è quello di offrire non solo una residenza diurna ma contemporaneamente un servizio multiprofessionale, in cui ogni operatore lavora in sinergia con l’altro per un miglioramento generale della qualità della vita del paziente sotto un profilo sanitario-sociale.


Tutte le attività e i laboratori che proponiamo hanno l’obiettivo di sviluppare l’autonomia personale sfruttando le occasioni di socializzazione, l'acquisizione di competenze personali e percorsi educativi per valorizzare al massimo le peculiari inclinazioni di ognuno.


Torna su