Ragazzo disabile su sedia a rotelle

Servizio di trasporto assistito

Si intende l’accompagnamento del paziente a casa. Si parla servizio assistito perché sul mezzo è presente un accompagnatore (figura professionale di riferimento) pronto ad intervenire in caso di crisi e attacchi o qualsivoglia evenienza che accada sui mezzi.


Attività in piscina per disabili

Mare e Piscina

Nella stagione estiva ampliamo le nostre attività inserendo la possibilità di andare al mare o in piscina 1 volta a settimana. L'attività in acqua è fondamentale, non solo per il piacere che induce, ma anche per il suo valore terapeutico. Il personale specializzato (2 educatrici e un OSS ogni 10 persone) seguirà i pazienti in ogni momento, garantendo la sicurezza e assistenza anche in un momento ludico. 

Medico al pc fornisce supporto e ascolto per le famiglie

Segretariato Sociale

Offriamo un servizio gratuito di supporto e consulenza per le famiglie dei pazienti assicurando competenza nell’ascolto, nella valutazione dei bisogni e nella preparazione delle pratiche burocratiche.

Visite e gite

La Starbene organizza visite e gite a carattere culturale e ricreativo che prevedono attività differenti a seconda della stagione dell'anno.
Torna su